venerdì 4 novembre 2011

La Liguria in Ginocchio

In questi giorni la mia Nipotina Alessia (8 anni) è andata in liguria per passare 3 giorni a fare Scuola Natura. Grazie al cielo sono rientrati ieri sera. Se no sarei andata a riprendermela anche a piedi.


Oggi l'alluvione ha colpito Genova. Ho visto dei video (dei quali ne pubblico qui uno) e sono rimasta sconvolta. Ma non è possibile!!!!


Un pensiero alle vittime .. a tutte quelle che da dieci giorni hanno perso la vita per questo maltempo e per i posti poco sicuri dove noi tutti abitiamo. Possibile che non nessuno faccia qualcosa per prevenire questi disastri?




La decisione di non inviare i Vigili del Fuoco "discontinui" nelle zone alluvionate è scandalosa. Abbiamo un corpo preposto e addestrato per intervenire in casi come questi, e nonostante la gravità del disastro, non vengono chiamati in servizio... migliaia di persone sono in una situazione di profondo disagio, e lo Stato non permette ai nostri VVFF di portare loro soccorso e conforto.
PERCHE' ? QUAL E' IL MOTIVO DI QUESTA DECISIONE?I politici fino ad oggi non rispondono, si trincerano dietro alle frasi fatte di rito, il teatrino del cordoglio, le lacrime di coccodrillo. Vengono intervistati da giornalisti servili e falsi che non hanno le pal*e di fare una domanda decente.Sono morte 18 persone in dieci giorni, oggi hanno perso la vita 3 bambini... Gli italiani esigono delle RISPOSTE!E che NON SI AZZARDINO A DIRE CHE NON CI SONO SOLDI, perché se ci sono per comprare 19 maserati blindate per i dirigenti del Ministero, ci DEVONO essere anche per portare soccorso a coloro che stanno vivendo un dramma da attori protagonisti.

staff nocensura.com

Nessun commento:

Posta un commento